La copertina del libro "Forza e coraggio" di Giacomo Sintini, appena uscito in libreria
Trento, 21 gennaio 2014
La giornata odierna rappresenta una data importante per Giacomo Sintini. Da questa mattina in tutte le librerie d’Italia è infatti in vendita al prezzo di 16,50 euro “Forza e coraggio”, il libro scritto dal palleggiatore romagnolo assieme a Francesca Parravicini per raccontare come lo stesso Jack ha sconfitto il cancro ed è tornato a vincere, con la maglia della Trentino Volley.
Sintini ha presentato la pubblicazione (204 pagine per Arnoldo Mondadori Editore) direttamente dalle frequenze di Radio Dolomiti all’interno della settimanale puntata di “Fuori campo – il Volley parlato”, trasmissione che il network trentino dedica ogni settimana alle vicende gialloblù.
“La malattia mi ha reso diverso, non so dire se migliore o peggiore, ma sicuramente ha cambiato il mio modo di vivere lasciandomi cose belle e cose negative – ha spiegato Sintini - . Sicuramente mi ha tolto la spensieratezza che avrei dovuto avere a quell’età, mi ha portato coi piedi per terrà costringendomi a confrontarmi con la dura realtà. Quando ho saputo di essere malato di cancro mi è cascato il mondo addosso perché era un periodo in cui tutte le cose per me e per la mia famiglia si stavano mettendo per il verso giusto. Ho così capito che l’unica cosa veramente importante è la salute. Nel libro
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa